Collaborazioni

Sono giornalista, amo scrivere e di questo vivo, non sono dunque interessata a collaborazioni in cambio di visibilità, che non avranno risposta.

Blog tour e preview
Per Rotta su Torino, partecipo volentieri a blog tour e alle preview per i media che promuovono il territorio, la sua cultura e i suoi eventi. Sono disponibile a collaborare con le ATL piemontesi: contattatemi all'email che trovate al fondo di questa pagina, per blog tour, progetti ad hoc, eventi e chicche sconosciute che vi interessa promuovere e far conoscere anche ai lettori di Rotta su Torino. Parteciperò con piacere e ne scriverò nella sezione Turismo in Piemonte.

Collaborazioni con aziende e associazioni
Mi interessa collaborare con aziende, enti e associazioni attivi a Torino e in Piemonte, che intendano raccontare la propria storia e il proprio lavoro e promuovere i propri prodotti e i propri eventi. Non propongo tanto la pubblicazione di banner, che non trovo interessanti né utili, quanto veri e propri articoli sponsorizzati, che raccontino il marchio o il prodotto: una curosità, un aneddoto, una personalità, un prodotto da lanciare (ovviamente made in Torino o dintorni). Non solo redazionali puntuali, ma proprio il racconto del brand, attrverso i suoi progetti, i suoi prodotti e gli eventi mano a mano realizzati.
Nel pacchetto, oltre a un numero di articoli da stabilire, c'è anche la loro promozione nella newsletter e nei social di Rotta su Torino (Facebook, Twitter, Instagram), con la possibilità di ulteriori servizi sui social del blog, come il living-tweeting per eventi specifici o fotografie ad hoc su Instagram. L'email per contattarmi è al fondo della pagina.

I social di Rotta su Torino
Attualmente (settembre 2017), Rotta su Torino conta su 2282 Mi piace su Facebook, 3547 followers su Twitter e 1002 followers su Instagram. Sono tutti numeri reali: non ho mai comprato né like né followers, non ho mai chiesto ad amici e parenti di seguire i profili, non ho mai usato trucchi tipo oscurare la pagina del blog per chiedere il like su Facebook prima di permettere la lettura. Sono orgogliosa di numeri ottenuti solo grazie ai contenuti del blog e dei suoi social e non attraverso trucchi, acquisti o richieste.

I lettori di Rotta su Torino
Dalle statistiche di Analytics Google, risulta che dal 1° gennaio  al 1° settembre 2017, i lettori si suddividono tra donne (56,1%) e uomini (43,9%); le fasce d'età più rappresentate sono quella dai 25 ai 34 anni (23%), dai 35 ai 44 (20%), dai 45 ai 54 (19,2%), ci sono poi le fasce 18-24 anni (14,1%), 55-64 (13,3%) e over 65 (10,2%). I lettori provengono a schiacciante maggioranza dall'Italia (92%), poi da Spagna e Stati Uniti (entrambi 1,3%) e Francia (1%); la città più rappresentata è ovviamente Torino (42,8%), seguita da Milano (18%), Roma (6%) e poi Novara, Bologna e Firenze, tutte all'1%.

Redazione di contenuti su altri blog e social
Sono interessata anche a curare i contenuti dei blog e dei social di enti, progetti ed eventi, collaborando all'identificazione degli obiettivi e alla creazione delle strategie per raggiungerli. Mi piacerebbe collaborare con le piccole realtà locali, associazioni, aziende, enti, artigiani e creativi che abbiano una storia da raccontare e che vogliano vederla ben raccontata nel web, in blog e social (Facebook, Twitter e Instagram, secondo le esigenze che identificheremmo insieme). Se siete interessati, scrivetemi all'email sottostante e troviamo insieme il progetto giusto per le vostre esigenze.


Contatti
Per informazioniinvio di comunicati stampasuggerimentiproposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate Rotta su Torino anche su

Nessun commento:

Posta un commento