Chi sono

Mi chiamo Laura Cardia e sono una giornalista pubblicista freelance torinese.
Sono laureata in Architettura e ho scritto (o scrivo) per varie testate italiane, tra cui Oggi, Vanity Fair, A, style.it, F, L'Espresso, La Stampa, Il Venerdì.
Sono innamorata di Siviglia e per sei anni ho curato il blog Rotta a Sud Ovest, in cui ho raccontato attualità, cultura, politica, viaggi e storie dalla Spagna e dal mondo di cultura ispanica.
Rotta su Torino è nato dal desiderio di condividere le cose che amo, che mi incuriosiscono e che mi piacciono della mia città. Parla molto anche di me e delle mie curiosità, per questo non sta mai fermo, rinnovandosi continuamente in argomenti e direzioni.
Ho scritto due ebook, grazie ai blog che ho gestito: Felipe e Letizia –Un anno sul trono di Spagna ha chiuso l'esperienza di Rotta a Sud Ovest. Architetture ex industriali a Torino – Le trasformazioni delXXI secolo racconta la trasformazione delle aree industriali dismesse, attraverso le parole degli architetti che hanno firmato i progetti di riqualificazione. Entrambi sono disponibili su Amazon, ai link già indicati.
Mi appassionano anche il web, i viaggi, la lettura, le belle conversazioni, il knitting, la politica, il Torino. Non necessariamente e non sempre in quest'ordine.



Contatti
Per informazioniinvio di comunicati stampasuggerimentiproposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate Rotta su Torino anche su

Nessun commento:

Posta un commento