FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

I cocktail analcolici protagonisti della Wellness Mixology di Affini e QC Terme Torino

Una bella iniziativa di Affini e QC Terme Torino che da praticamente astemia non posso non salutare con soddisfazione. Per cinque martedì, dal 22 maggio al 18 settembre 2018, il locale di San Salvario e le terme di corso Vittorio Emanuele II 77 offriranno un esempio di Wellness Mixology, ovvero "rivisitazioni analcoliche dei cocktail più classici e di quelli più innovativi" spiega il comunicato stampa.

Un modo di completare i servizi di benessere di QC Terme Torino con bevande disintossicanti e, allo stesso tempo d'autore e innovativi: "Attraverso la Wellness Mixology si vuole portare Torino e il suo ecosistema a essere punto di riferimento del bere di qualità ed intelligente. La grande tradizione liquoristica piemontese si aggiorna alle ultime tendenze, che vede i cocktail bar come luoghi di ricerca culturale e di aggregazione, ben lontani dalla stereotipo dello spazio fumoso e nascosto" teorizza ancora il comunicato stampa. La collaborazione tra Affini e QC Terme Torino ha questo calendario di eventi:

22 maggio 2018
miscelazione vintage alcool free in collaborazione con Buchi - Rotavapor con il barman Michele Marzella;
12 giugno 2018
in occasione di Bocuse d’Or OFF, miscelazione caraibica detox con il barman Livio Buscaglia;
10 luglio 2018
miscelazione detox a cura di EVHO;
28 agosto 2018
miscelazione alcool free detox defaticante con il barman Michele Marzella;
18 settembre 2018
Wonder Mixology con Martina Tritto di Affini e Branka Vukasinovic di The Beach.


Commenti