FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Musica e Moda nel charity party 2017 di #tuttegiùperterra per il CTO

#tuttegiùperterra è una ONLUS creata da Francesca Martinengo per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare. Ho parlato di lei e della sua storia in quest'articolo, questo invece è per segnalarvi una bella iniziativa della ONLUS per finanziare la ricerca e il benessere dei malati di malattie rare.


#tuttegiùperterra ha organizzato una serata speciale all'iGDLOFT di via Spalato 59/F il 25 novembre 2017, dalle ore 21. Una serata dedicata a musica e moda, con quattro brand della Torino Fashion Week, Marina Nekhaeva, Sara Barbieri Design, Fabrizio Picardi, Radice, con l'Accademia Italiana di Couture Torino come ospite speciale, che sfileranno, e con Marco Fedele e Gino Latino della Cocina Clandestina di Radio GRP a occuparsi della musica.

La serata ha il patrocinio della Città di Torino e il supporto della Fondazione Telethon, oltre alla collaborazione di Strike Agency per l'organizzazione. È una serata benefica, come scrivevo all'inizio, organizzata per raccogliere fondi per l'acquisto di un macchinario per la riabilitazione, che sarà donato all'Unità Spinale dell'Ospedale CTO di Torino. L'ingresso è pertanto a offerta libera, a partire da 35 euro.

Come partecipare? Bisogna versare la propria offerta entro il 21 novembre 2017 all'IBAN IT38 O030 4801 0000 0000 0092 171, scrivendo nella causale "Evento tuttegiùperterra 25/11/17" più i nominativi dei partecipanti; la ricevuta del bonifico va inviata all'email clio@francescamartinengo.com. Il versamento in contanti va fatto alla Strike Agency, in via Verdi 37, a Torino, tel 011 882413, ore 9-18 o all'ingresso dell'iGDLOFT, avendo mandato un'email di prenotazione, con cognome e numero dei partecipanti all'email info@gruppostrike.it.

Tutte le info su www.francescamartinengo.com


Commenti