FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Il Bagna Cauda Day, in anteprima da Eataly Lingotto

In attesa del Bagna Cauda Day, ad Asti dal 24 al 26 novembre 2017 (il programma è qui), Eataly Lingotto celebra da domani, e fino a domenica 12 novembre, Che bagna cauda!. un'anteprima ricca di eventi, tra sagre, aste, incontri, laboratori e, ovviamente, bagna cauda da provare nei ristorantini. Ecco il programma:

10-12 novembre 2017
nei Ristorantini di Eataly
La Bagna Cauda secondo…
A pranzo e a cena le proposte degli chef nel Ristorante del Mercato: un modo curioso per scoprire le origini del piatto e i suoi innumerevoli modi per cucinarlo. In più, per l'occasione, il Ristorante Stellato Casa Vicina proporrà in menù la celebre "bagna caoda da bere" e al Wine Bar Pane&Vino le "tagliatelle di Antignano con verdure in bagna caoda".
nel Mercato di Eataly
Il Gioco dell'acciuga
Durante il fine settimana, ogni cliente riceverà all'ingresso di Eataly una vera e propria mappa che riporterà la collocazione esatta degli ingredienti fondamentali per fare la Bagna Cauda a casa. Come si farà a riconoscere con esattezza tutti questi prodotti? Con delle simpatiche acciughe in stoffa.

10 novembre 2017
nel Mercato di Eataly
La grande asta della Bagna Cauda
Un evento unico nel suo genere dove si batteranno all'asta tutti gli ingredienti per fare la Bagna Cauda: il momento ideale per scoprire le prelibatezze di uno dei piatti più caratteristici del Piemonte.

11 novembre 2017
ore 16 - Aula 2
Bagna Cauda Fai da Te
Un corso in cucina per imparare a fare la Bagna Cauda curato dall'esperto Roberto Giannino, che insegnerà a realizzare un piatto fatto a regola d'arte (15 euro, per prenotazioni www.eataly.it o tel 011 19506801)

12 novembre 2017
nel Dehors di Eataly
La Sagra della Bagna Cauda
In collaborazione con l'azienda agricola il Mongetto, si potrà degustare la migliore Bagna Cauda mai assaggiata a Eataly, accompagnata dai grandi vini della sua Cantina


Commenti