FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

La festa dei 10 anni di City Sightseeing Torino, con biglietto gratuito per i torinesi

10 anni di City Sightseeing anche a Torino: il 24 novembre 2007 il bus turistico iniziava la sua attività nel capoluogo e oggi offre ben tre itinerari, che permettono di scoprire la città e i suoi dintorni (la linea A tra il centro e il Parco del Valentino, compreso il Castello Medievale; la linea B per arrivare al Museo dell'Automobile, il Lingotto con la sua Pinacoteca Agnelli, i siti olimpici e la Palazzina di Caccia di Stupinigi; la linea C per raggiungere lo Juventus Stadium, la Reggia di Venaria e il Castello de La Mandria, tutte le info su www.city-sightseeing.it).


Per celebrare i suoi primi 10 anni torinesi, City Sightseeing sarà gratuito per un'intera giornata, il 24 novembre 2017, dando ai cittadini torinesi la possibilità di ammirare la propria città da un punto di vista insolito. Come fare per partecipare all'iniziativa? Basta presentarsi al capolinea di Piazza Castello angolo via Po, e mostrare il documento di identità che testifica la residenza a Torino alla biglietteria del City Sightseeing. Il bus turistico sarà operativo dalle ore 10 alle 16, con partenza ogni 30 minuti dal capolinea.


Commenti