Chi sono, Collaborazioni, Contatti



Chi sono
Mi chiamo Laura Cardia, sono una giornalista pubblicista freelance che vive a Torino e che cerca di passare molto tempo a Siviglia.
Sono laureata in Architettura ed è stato all'Università che ho capito che la mia vera passione era scrivere e che non avrei mai potuto farne a meno. Per questo mi sono dedicata al giornalismo
Ho scritto (o scrivo) di varia attualità, spettacoli, cultura, gossip, per varie testate italiane, tra cui La Stampa, OggiVanity Fair, style.it, F, L'Espresso
Rotta su Torino nasce dal desiderio di raccontare la mia città, le cose che amo di lei, i posti e le attività che mi piacerebbe fossero scoperti dai turisti e dagli stessi torinesi.
Amo lo spagnolo, che parlo e capisco bene e che non smette mai di sorprendermi per la sua ricchezza (nel 2003 ho ottenuto a Siviglia il DELE, Diplomas de Español como Lengua Extranjera, per il livello avanzato); parlo l'inglese e capisco qualcosa di tedesco e di portoghese.
Ho scritto un ebook, Felipe e Letizia - Un anno sul trono di Spagna, in cui ho analizzato il primo anno di regno di Felipe VI e che è in vendita nelle principali librerie online. 
Mi appassionano il web, i viaggi, la lettura, le belle conversazioni, la politica, il Torino. Non necessariamente e non sempre in quest'ordine. Non so fare a meno del knitting (nel futuro potrei creare una linea tutta mia di maglie e cappelli); sono innamorata di Siviglia e di Berlino e il sogno sarebbe potervi passare lunghi periodi, scrivendo e vivendo.

Collaborazioni 
Sono giornalista, amo scrivere e di questo vivo; sono dunque interessata a collaborazioni pagate (astenersi proposte in cambio di visibilità, grazie, non avranno risposta). 
Su Rotta su Torino posso scrivere articoli sponsorizzati, che saranno ovviamente segnalati come tali ai lettori, per questioni deontologiche; dovranno promuovere attività, prodotti ed eventi in linea con la Torino che mi piace: una città di storia lunga e intensa, che crede nella cultura come strumento di sviluppo, che ama l'insolito, che non rinuncia all'encanto, alla magia, allo charme, che sa inventarsi sempre cose nuove, che è sempre più attenta alla cura dell'ambiente sia nelle sue proposte turistiche che nei suoi progetti infrastrutturali, che ama i suoi sapori tradizionali e le contaminazioni possibili. Gli articoli saranno scritti esclusivamente da me, in base al materiale fornitomi e agli accordi con il committente, di cui avranno l'approvazione prima della pubblicazione.
Per altre testate posso scrivere articoli sulla mia città, sulla Spagna e sui temi legati all'attualità e al turismo.
Sono interessata anche a curare i contenuti dei blog e dei social di enti, progetti ed eventi, collaborando all'identificazione degli obiettivi e alla creazione delle strategie per raggiungerli; da maggio a luglio 2016 ho curato il blog dell'Associazione Le Terre dei Savoia, i suoi social e il suo ufficio stampa. Sono disponibile a fare altrettanto nelle piccole realtà locali, per associazioni, aziende, enti, artigiani e creativi che abbiano una storia da raccontare e che vogliano vederla ben raccontata nel web. Se siete interessati, scrivetemi all'email sottostante e troviamo insieme il progetto giusto per le vostre esigenze. 

Contatti
Per informazioni, invio di comunicati stampa, suggerimenti, proposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate Rotta su Torino anche su

Nessun commento:

Posta un commento