FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Teatro Regio e Teatro Stabile partecipano a Teatri aperti

Il Teatro Regio e il Teatro Stabile di Torino partecipano all'iniziativa Teatri Aperti, voluta dal Ministro della Cultura Dario Franceschini per avvicinare i cittadini ai luoghi dello spettacolo. Così, dopo i mercoledì con i biglietti del cinema a 2 euro, ecco questo bel progetto, che il 22 ottobre 2016, permetterà di conoscere da vicino i teatri cittadini, con visite guidate e spettacoli gratuiti.


Il Teatro Regio, in piazza Castello 215, propone visite guidate gratuite della durata di circa 30 minuti e con partenza ogni quarto d'ora, dalle ore 10 alle ore 14.

Più articolato il programma del Teatro Stabile di Torino, che nei suoi teatri offre anche uno spettacolo gratuito al pubblico. Al Teatro Carignano, nell'omonima piazza, visite guidate della durata di 30 minuti, con prima partenza alle ore 10.30 e ultima partenza alle ore 12.30; la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta dal martedì al sabato dalle ore 13 alle ore 19, al numero di telefono 011 5169555 o al numero verde 800 235333, alla biglietteria TST di via Rossini 8 o, infine, all'email 22ottobre@teatrostabiletorino.it. "Lo spettatore prenotato si presenterà il giorno 22 ottobre all'orario indicato all'atto della prenotazione direttamente al Teatro Carignano. La prenotazione è valida per un massimo di 2 persone. È necessario presentarsi 10 minuti prima dell'orario prenotato: in caso contrario la prenotazione decade" spiega il comunicato stampa del Teatro Stabile. Ancora al Teatro Carignano, alle ore 15.30 ci sarà la replica gratuita de Il giardino dei ciliegi, attualmente in scena per la regia di Valter Malosti; è lo spettacolo che ha inaugurato la stagione 2016/17 dello Stabile.

Al Teatro Gobetti, in via Rossini 8, ci saranno due repliche a ingresso gratuito, alle ore 10.30 e alle ore 12, di Mélange a trois, spettacolo tra circo, teatro, musica, opera e lirica ideato dal Trio Tiche, con Irene Geninatti Chiolero, Andrea Cerrato, Stefano Nozzoli; alle ore 15.30, ingresso gratuito allo spettacolo La signorina Felicità o la Felicità. Omaggio a Guido Gozzano. Alle Fonderie Limone di Moncalieri, infine, sarà possibile assistere alle prove dello spettacolo Come vi piace di William Shakespeare, nell'allestimento di Leo Muscato, alla vigilia della partenza per la tournée in Cina; gli orari sono dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.


Commenti