FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Al Parco Dora, Torino Street Style avvicina agli sport di strada

Il 17 e il 18 settembre 2016, al Parco Dora, sotto l'ex capannone dello strippaggio, Torino Street Style offrirà al pubblico la possibilità di avvicinarsi ai cosiddetti sport di strada, in cui acrobazie e adrenalina sono grandi protagonisti. Chiunque sia interessato può partecipare a workshop e prove gratuite di Parkour, Skateboarding Longboard o Calcio di strada. Verticalife promuoverà la Torino Vertical Bike e gli itinerari cicloturistici di Torino, inoltre offrirà test-drive gratuiti al pubblico.


Tra le associazioni presenti anche Vertigimn, l'unica associazione dell'Italia centro-settentrionale dotata di 14 Ruote di Rhon, le grandi ruote all'interno delle quali i ginnasti eseguono i loro servizi. Seguiti dagli insegnanti dell'Associazione si potranno provare sia le ruote che i salti sull'AirTrack e sui mini-trampolini, la Pole Dance con ben due pedane dedicate e un insegnante che seguirà le prove gratuite del pubblico. Nello spazio Calisthenics sarà possibile allenarsi con un insegnante di Vertigimn e ci saranno anche esibizioni di Football Freestyle.

Il programma completo della Torino Street Style è, in .pdf, sul sito del Comune di Torino.


Commenti