FLOReal d'autunno alla Palazzina di Stupinigi

 Nel weekend torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi FLOReal, che tanto successo aveva avuto nella prima edizione, nella stessa location. Nella tre giorni, dal 7 al 9 ottobre 2022, la mostra florovivaistica, con vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia, sarà accompagnata da un ricco palinsesto culturale. Presentazioni di libri e conferenze, proiezioni di cortometraggi e documentari, performance teatrali, mostre, laboratori e un ampio spazio dedicato alla gastronomia, con un filo comune: la natura e la sostenibilità. La mostra propone colori e profumi dell'autunno, "dal fiore più amato, la rosa, agli agrumi siciliani, le orchidee dalla Lombardia, e ancora piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali, oltre a diverse tipologie di bonsai. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno varietà più stagionali come le viole, i ciclam

Biglietto unico per Reggia di Venaria e Juventus Museum

Entrambi nell'area nord-occidentale di Torino, forse in futuro dotati di una fermata a testa sulla linea ferroviaria che da Torino porterà all'aeroporto, il Juventus Museum e la Reggia di Venaria Reale si portano avanti con i lavori e offrono un biglietto unico d'ingresso, che permette ai visitatori un risparmio del 35%.


Il nuovo biglietto costa 20 eurovale una settimana. Permette di visitare il Museo della Juventus, che conserva i cimeli del Club bianconero e racconta la sua storia, servendosi anche dei più moderni sistemi multimediali, e la Reggia di Venaria, uno dei templi del barocco europeo, mirabile esempio dell'architettura e della raffinatezza dei sovrani sabaudi. Il vantaggio del nuovo biglietto, acquistabile alle biglietterie della Reggia e del Museo, è evidente: per entrare separatamente allo Juventus Museum e alla Reggia di Venaria si pagano rispettivamente 15 e 16 euro.

La vicinanza tra i due poli turistici e le loro forti capacità attrattive hanno portato a questa nuova, intelligente proposta. Fare rete e accogliere i turisti è una formula sempre vincente.

Commenti